Intanto iniziamo col dire che non si chiamano “CICLO” ma MESTRUAZIONI!

Comunque a parte questa importantissima precisazione, MESTRUAZIONI…. Quante di noi affermano con fierezza e felicità che stanno mestruando? Direi poche.. Ci sono svariate ragioni tra cui sicuramente l’imbarazzo e il fatto che molte Donne purtroppo accusano diversi disturbi psicofisici durante il sanguinamento. Questo è dovuto molto al fatto che le Mestruazioni ci sono state presentate e raccontate in maniera negativa… E si sa…quando si è in attesa di un evento percepito come negativo il corpo subisce l’influenza della psiche.
Oggi vorrei rendere omaggio al femminile! Al grande potere che si nasconde dietro le Mestruazioni (anzi dentro).
Ogni Donna è in grado di generare e procreare attraverso il sangue Mestruale!
E non sto parlando di figli.
In quel flusso di sangue che si presenta ciclicamente più o meno ogni 28 giorni è racchiusa la potenza e la magia di ogni Donna.
Il Sangue Mestruale è ricco di cellule Staminali! E cosa sono queste cellule staminali di cui tanto si sente parlare? Sono linee cellulari talmente “neonate” in grado di differenziarsi in qualsiasi cellula del nostro organismo:muscolare, cerebrale, cardiaca ecc…
Sono cellule potenzialmente in grado di riparare qualsiasi eventuale danno in diversi organi! (in questo caso: ossa, vasi sanguigni, cervello, polmoni, fegato pancreas e cuore). Vengono chiamate cellule Totipotenti.
In particolare le cellule staminali del sangue Mestruale sono del tipo mesenchimale ovvero la miglior linea cellulare possibile con la maggiore velocità di crescita, replicazione e differenziazione!
Capiamoci bene… Questo e tanto altro racchiude il nostro sangue Mestruale!
Sei ancora sicura di dovertente vergognare?
Alcuni studi esteri hanno dimostrato come con 5 ml di sangue Mestruale si possa generare in solo 2 settimane di coltura, cellule cardiache in grado di contrarsi da sole. Esistono già negli USA delle banche del sangue Mestruale dove poter conservare le cellule staminali da sangue Mestruale! E indovinate un po’? L’estrazione è veramente semplice e indolore conoscete la Coppetta?

La raccolta avviene il primo giorno di ciclo a partire dai 13/14 anni fino ai 45/47 anni! Maggiori quantità di cellule Staminali si troveranno nel sangue Mestruale delle più giovani!
Attualmente gli studi si stanno concentrando su ben 74 malattie che potranno essere trattate tramite il sangue delle Donne! Non è una cosa incredibile?
Si…ok, ma intanto?
Intanto ti posso dire che le tue mestruazioni possono essere un meraviglioso fertilizzante per le tue piante, questo perché oltre alle cellule staminali, Il sangue mestruale è composto da azoto, fosforo e potassio e l’azoto è uno tra gli elementi principali che contribuisce alla crescita delle piante.

Si dice che una volta le donne in fase mestruale del ciclo venissero chiamate per fertilizzare i campi.
Perciò se non hai voglia di utilizzare fertilizzanti chimici puoi provare a diluire il tuo sangue mestruale (una coppetta o quello che hai raccolto nelle mutande mestruali o assorbenti lavabili) in uno/due litri d’acqua .
È importante che tu diluisca la mestruazione per evitare di bruciare le radici della pianta!
Se sei solita usare normali assorbenti usa e getta, consiglio di utilizzare il sangue che riesci eventualmente a raccogliere quando vai in bagno perche questi assorbenti contengono agenti chimici non benefici per le piante, ma nemmeno per la tua vulva (quindi perché non fare una prova e cambiare dispositivo?)
Ogni volta che arriverà la mestruazione prova a pensare ora di che cosa siamo capaci! Ogni Donna quando Mestrua diventa generatrice di cuori♥️ e di magie!
Ed ora non posso che lasciarti con questa splendida meditazione CUORE UTERO di Pamela Pirisi fondatrice di Rebirthing al femminile®

puoi seguire il suo meraviglioso Podcast “RESPIRA SEI VIVA”
Buon Sanguinamento a tutte!